Grande vittoria per gli Allievi Provinciali che ieri pomeriggio hanno battuto 5 a 2 il Treporti nel recupero di campionato decisivo per il primo posto. Una larga vittoria per i nostri giovani che chiudono al primo posto la prima fase del campionato.
Quest la formazione iniziale del Città di Caorle-La Salute: Calcinotto, Piasentin, Brichese, Nobili, Comerci, Lorenzon, Berardo, Patriarca, Bincoletto, Vio, Bozza. A disp. Ridolfo, Moretto, Stoppa, Biancon, Azzalin, Doretto, Ferraro. All. Moreno Tomasello.
Cronaca: i nostri ragazzi iniziano forti e subito sprecano un’occasione da gol clamorosa, poco dopo colpiscono addirittura due traverse. Il vantaggio arriva ma il direttore di gara lo annulla per fuorigioco; al però 20′ Vio insacca di testa su schema di punizione e fa 1 a 0. Dopo qualche minuto il Treporti pareggia su calcio di rigore. Si va a fine primo tempo con l’impressione di avere hanno il comando del gioco e la sensazione diventa consapevolezza nel secondo tempo. Vio infatti segna ancora di testa su calcio d’angolo dopo pochi minuti, il Treporti però reagisce e al 15′ in seguito a uno svarione difensivo dei pareggia, 2 a 2. A questo punto i ragazzi iniziano a macinare gioco, falliscono un calcio di rigore e si portano di nuovo avanti con un fendente da sinistra di Bincoletto. La partita a questo punto è in discesa e arriva la quarta rete grazie un eurogol di Vio dalla distanza. Alla fine gioisce anche Bozza che con un diagonale firma il 5 a 2 per il Caorle-La Salute, il risultato potrebbe essere anche più largo ma resterà invariato.
Bravi ragazzi e bravi i mister Moreno Tomasello e Dino Filippi che stanno crescendo e coltivando queste giovani promesse. Ora inizia la seconda fase, sicuramente più difficile per i nostri ragazzi: raggiungere l’obiettivo finale.
Come premio per la vittoria i giocatori saranno ospiti della Società domani sera a cena presso il Capannone del Bakà a Caorle.