La Salute concede il bis: dopo la vittoria al debutto contro il Noventa, i canarini del Livenza si ripetono al “Picchi” contro lo Jesolo di mister Corò. Vittoria firmata da altri due marcatori diversi, Guglielmini e Franchellucci, che nel corso del primo tempo trovano il varco giusto per scardinare la porta di Zaffalon. Secondo successo che permette agli uomini di Conversano di conservare il primo posto in classifica, assieme ai “cugini” della Julia Sagittaria.
La cronaca: al 10′ Davanzo su calcio d’angolo pesca la testa di Franchellucci sul primo palo, palla che sfiora il gol; al 13′ il vantaggio gialloblù, sugli sviluppi di un corner, Iannotta rimette al centro per Guglielmini che, scattato sul filo del fuorigioco, si ritrova solo dinanzi a Zaffalon, sinistro preciso ed è 0-1. Al 36′ ci prova capitan Ivan Corazza, sinistro fuori di poco, al 42′ Cima sfiora il gol di sinistro, respinto; Jesolo pericoloso poco prima, con Finotto, che impegna Striatto su punizione alla deviazione in angolo; al 46′, in recupero, un rapido contropiede porta Franchellucci al destro preciso rasoterra, palla nell’angolino alla destra di Zaffalon ed è il raddoppio. Si va al riposo con maggiori certezze, pronti a gestire nella ripresa. Così è infatti, il La Salute non si scopre, lo Jesolo appare ordinato ma spuntato in avanti, l’agonismo cresce e non mancano le scintille; al 10′ Cima scuote l’incrocio dei pali con una potente conclusione di sinistro, sfortunato; al 30′ mischia furibonda, dopo un destro di Bianco deviato da Zaffalon, Cima di tacco serve Davanzo per il tap-in ma la difesa dello Jesolo si salva in qualche modo evitando il pesante 0-3.
Si attende il fischio finale che arriva e decreta la seconda vittoria di fila, la quarta se si considerano le due di Coppa: Coppa che ritornerà mercoledì sera alle 20.30 con il derby contro il Caorle, decisivo per il passaggio del turno.
Campionato Prima Categoria gir. H – 2^ giornata
Jesolo – La Salute 0-2
Marcatori: pt 13′ Guglielmini, 46′ Franchellucci
Jesolo: Zaffalon, Alno, Battaiotto, Finotto, Burato, Santagata, Giacchetto, Soncin S., Vio (32’st Catania), Giordano (45’st Cancian), Soncin A. (18’st Furlan). All. Corò
La Salute: Striatto, Battistutta, Berto (39’st Barbui), Iannotta, Guglielmini, Pasian (22’st Pacchiega), Cima, Corazza, Franchellucci, Davanzo (27’st Bianco), Tomasella. All. Conversano
Arbitro: Poto di Mestre
Note: ammoniti Santagata, Soncin S., Soncin A., Corazza.