Mercoledì sera presso lo stadio Chiggiato di Caorle l’Ufficio Stampa ha avuto il piacere di scambiare due parole con Irene Botter detto Martinazzi, giovane calciatrice della nostra squadra Esordienti convocata nel pomeriggio dalla rappresentativa Under 15 della delegazione di S. Donà sul campo di Ceggia.
Ciao Irene ci puoi raccontare come è stato il pomeriggio?
E’ stato molto bello, abbiamo iniziato presentandoci, siamo poi entrate in campo per un piccolo allenamento. Su undici ragazze che dovevamo essere eravamo solo in cinque: hanno perciò chiamato dei Giovanissimi per fare una partita che abbiamo vinto 1 a 0. Non ho segnato però sono contenta perché ho fatto un tunnel a un avversario, mi sono molto divertita.
Come ti è sembrato il livello delle altre ragazze?
Un’altra ragazza era più o meno del mio livello, forse un po’ più forte perché gioca con il Venezia. Le altre invece secondo me erano più scarse, devono ancora imparare molto, io compresa.
Come ti trovi nella nostra squadra Esordienti?
Mi trovo bene con i miei compagni, anche se qualche volta sono un po’ pesanti. Di base comunque non ci sono problemi.
Consiglieresti a una tua amica di giocare a calcio?
Ovviamente si perché mi piace tantissimo, purtroppo però non conosco nessuna ragazza che gioca a calcio.
Ti piacerebbe se la nostra società avesse una squadra femminile?
Certamente, anche perché così mi potrei confrontare con altre ragazze come successo oggi pomeriggio mentre durante le partite sono quasi sempre l’unica ragazza.