CITTA’ DI CAORLE-LA SALUTE – CAERANO 3-0
Città di Caorle-La Salute (3-4-2-1): Bavena, Rubin, Chiumento (43’ st Bergamo), Marsonetto, Teso, Zanon, Cester, Benedet, Cagiano (15’ st Striatto), Cima, Milanese. A disp. Locatelli, Bravo, Romeo. All. Andrea Ceccotto.
Caerano (4-3-3): Girolami, Fiorin (27’ pt Martinelli, 29’ st Vejseli), M. Gallina (28’ st Celato), Bolzonello, Bertapelle, Cresce, Murador, Adami (10’ st Civiero), Gobbato, Bresolin (10’ st Andrighetti), De Col. A disp. Martignago, L. Gallina. All. Loris Volpato.
Reti: pt 6’ Benedet, 36’ Cagiano; st 44’ Zuccon
Arbitro: Ndoja di Bassano (Peruzzetto di Conegliano e Schiavon di Castelfranco).
Note: nel st espulsi Bavena al 13’ (ultimo uomo) e Girolami al 25’ (proteste). Ammoniti Bertapelle, Bolzonello, Rubin. Angoli 2-6. Recuperi pt 0’, st 6’. Spettatori 150 circa.
La Salute di Livenza. Netta vittoria del Città di Caorle-La Salute che al Veronese batte 3 a 0 il Caerano. Vittoria ineccepibile per i nostri ragazzi, autori di un grande primo tempo giocato ad alta intensità e chiuso sul 2 a 0. Nella ripresa emerge il Caerano che in superiorità numerica sfiora il gol della speranza ma la rete di Zuccon, al primo centro in maglia CLS, chiude definitivamente i conti. Un successo che tutta la squadra ha desiderato dedicare al nostro presidente Flavio Favero, colpito da un grave lutto famigliare: FORZA PRES!
Completo bianco per il Città di Caorle-La Salute in campo con il solito 3-4-2-1, formazione molto ridotta a causa di diversi infortuni, la sorpresa dell’ultimo minuto è Benedet al posto di Bravo non al meglio. In panchina il preparatore atletico Andre Ceccotto visto l’impegno dei tecnici Carraro e Val. Maglia blu per il Caerano in campo con uno scolastico 4-3-3- Alla prima occasione il CLS passa in vantaggio: al 6’ Cima scappa sulla sinistra, mette in mezzo per l’accorrente Benedet che incorna alle spalle di Girolami. Al 14’ grande triangolazione sulla destra tra Benedet e Cima, il numero dieci calcia da distanza ravvicinata ma un difensore respinge. Al 24’ Milanese in pressione su FIorin riesce a recuperare palla, crossa in mezzo per Cima, Girolami respinge con il corpo la conclusione. Tre minuti cambio nel Caerano con Martinelli che rileva Fiorin, Da Col arretra a terzino destro. Al 29’ azione prolungata del CLS, Cester va al tiro, palla alta di un paio di metri. Ottimo inizio di partita dei nostri che giocano una buona partita grazie a un fraseggio rapido. Il raddoppio arriva al 36’: rimessa del CLS battuta da Benedet che serve Cima, l’attaccante va via a due difensori, mette in mezzo per Cagiano che da pochi passi a porta vuota segna il 2 a 0. Al 41’ uno scatenato Cima va via a M. Gallina, ha spazio sulla destra e prova a sorprendere Girolami dalla distanza, palla alta di mezzo metro.
Inizio più equilibrato del secondo tempo, ci prova con più convinzione il Caerano: al 10’ punizione velenosa di Murador dall’out di destra, attento Bavena che respinge. Al 13’ rapida azione del Caerano, Martinelli verticalizza per Gobbato che ha spazio e viene travolto da Bavena in uscita disperata al limite dell’area: per il portiere scatta automatico il cartellino rosso. Esce Cagiano, entra Striatto. Punizione battuta da Murador, la palla deviata da un difensore va fuori di pochissimo. Al 19’ angolo di Andrighetti, svetta Gobbato che incorna di pochissimo a lato. Il CLS in dieci contro undici abbassa notevolmente il baricentro: mister Ceccotto prova a cambiare la situazione facendo entrare Zuccon al posto di Cester. Al 22’ ci prova dalla distanza L. Gallina, palla fuori per una questione di centimetri forse anche deviata. Il CLS torna a farsi vedere in avanti al 26’ quando Zuccon in pressing su Cresce riesce a recuperare la palla, allarga per Cima che rimette in mezzo ma Girolami fa sua la sfera. Il portiere ospite però poco dopo viene espulso dall’arbitro per una parola di troppo e viene ristabilita la parità numerica. Al 33’ buco della difesa del Caerano, Cima in solitaria arriva davanti a Celato che però in uscita lo anticipa. Pochi minuti dopo il numero 10 di casa va ancora vicino al gol con un sinistro dalla distanza in pallonetto fuori di poco. La terza rete del CLS è nell’aria e arriva al 44’: ennesimo assist al bacio di Cima per Zuccon che al volo chiude i conti.