CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. D – 21a giornata
SPINEA – LA SALUTE 1-1
Spinea: Dell’Olivo,Duda, Zanon, Parpaiola, Zugno, Pasquali (st 36′ Lorenzetto), Pava ( st 40′ Franchin), Da Lio, Chinellato, Baldan, Nassivera. A disposizione: Bacco, Marangon, Grigoletto, Macolino, Squizzato. All. Pier Paolo D’Este.
La Salute: Striatto, Pacchiega, Berto,Benedet, Vivan , Guglielmini, Milanese ( st 18′ Quell’Erba),Rubin (st 13′ Giordano), Pescara, Cima, Bravo ( st 24′ Pasian). A disposizione: Scarpi, Battistutta, Soncin, Tomasella. All. Carraro
Reti: pt 12 Baldan, st 7′ Cima (r).
Arbitro: Brazzale di Schio.
Espulsi: st 22’0 Vivan per doppia ammonizione. Ammoniti : Duda, Parpaiola, Da Lio, Baldan, Vivan, Pasian.
Un buon punto in casa di una squadra per niente facile da contrastare. Dopo una lunga astinenza di punti e, soprattutto di reti , si ritorna a segnare con un rigore realizzato da Cima rientrato dopo un lungo periodo di stop dovuto ad infortunio. Una gara che sulla carta risultava molto più insidiosa delle ultime giocate, ma che ha stimolato un pò di più i ragazzi di Mister Carraro. La partita è stata molto animata giocata ad alti ritmi da entrambe le squadre. La squadra di casa ha prodotto moltissime occasioni da gol ma i gialloblu sono riusciti a coprire molto bene tutti gli spazi ed a sfruttare una delle poche occasioni avute. Per contro lo Spinea si è trovata anche in superiorità numerica per gran parte della gara, per l’espulsione di Vivan, ma non è riuscita a sfruttarla. La Salute è stata graziata dall’errore dal dischetto da parte di Nassivera che al 30′ del secondo tempo calcia fuori. La cronaca: parte fortissimo lo Spinea che già al 12′ passa in vantaggio grazie al tiro di Baldan su rinvio del portiere Striatto. Al 18′ prima occasione dei liventini con Cima che pennella in area e Bravo con un bel colpo di testa si fa deviare in angolo. Al 30′ contropiede dello Spinea sempre Baldan tira a lato. Al 46′ Bravo calcia una punizione e il portiere interviene di pugno. Nella ripresa al 7′ milanese viene atterrato in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore.Cima dal dischetto trasforma con uno “scavetto”.Al 17′ Guglielmini perde palla che viene subito recuperata dall’attaccante Baldan che serve Nassivera che però si fa parare il tiro da Striatto. Al 22′ Vivan si fa ammonire per la seconda volta e lascia i compagni in 10. Al 29′ l’episodio che poteva chiudere la gara a favore dello Spinea: Pasian atterra in area Baldan e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Si incarica Nassivera che calcia fuori dallo specchio della porta. Per tutti i minuti che mancano alla fine della gara lo Spinea attacca continuamente ma i gialloblu si chiudono e portano a casa il pareggio. Un punto non fa smuovere di tanto la classifica ma porta consapevolezza delle capacità che ci sono in squadra. Domenica si recupera la gara contro l’Opitergina e sarà da lottare. Forza ragazzi.