Ritorna anche questa settimana la rubrica “Quattro chiacchiere con…”, dedicata ai calciatori e allo staff della Prima Squadra.
L’intervista di oggi è con Riccardo Zanon: difensore giovanissimo nato nel 1999, è arrivato in estate dal Cjarlins Muzane con il quale ha vinto lo scorso campionato di Eccellenza Friuli. Per lui finora 15 presenze con la maglia del CLS.
Ecco un estratto di quello che ci ha raccontato (l’intervista completa sarà a breve disponibile nella videozone).
Sulla partita di domenica scorsa: non è stata una delle nostre migliori partite, peccato perché potevamo continuare nella nostra serie positiva e salire in classifica. Però comunque restiamo in una buona zona. E’ stata una partita sprecata, non abbiamo giocato nel migliore dei modi come in altre situazioni nelle scorse settimane. Non va comunque dimenticato che l’avversario era forte e di livello. Ci sono state poche occasioni, loro hanno saputo sfruttarla. C’è un po’ di rammarico per non aver giocato, c’è chi deve rimane fuori e stavolta è toccato a me. Mi allenerò di più per mettere in difficoltà il mister nelle sue decisioni.
Sul campionato e sull’impegno di sabato con il Caerano: non abbiamo partite semplice, affronteremo buone squadre e avremo delle partite toste. Cercheremo di dare il massimo e fare più punti possibili. Sarebbe bello togliersi qualche soddisfazione.
Sul passaggio dal Cjarlins al CLS: non è stato facile, il calcio in Friuli è molto diverso rispetto al Veneto. Ho fatto l’ultimo anno sia da fuoriquota in Eccellenza che con la Juniores, li abbiamo vinti entrambi e mi sono tolto belle soddisfazioni. Il campionato è diverso, ci sono squadre più piccole e meno competitive.
Sulla sua stagione: sono contento, per essere uno dei miei primi anni da fuoriquota sono abbastanza soddisfatto. Come è normale speravo di giocare un po’ di più, sono comunque contento e speriamo di fare di più nelle prossime stagioni.