Ritorna “Quattro chiacchere con…”, la rubrica dedicata ai giocatori della Prima Squadra.
Il giocatore protagonista questa settimana è Matteo Benedet, esterno classe ’97 al secondo anno con noi. Con lui abbiamo analizzato la partita di domenica con il Fontanelle, le differenze tra questa stagione e quella passata e infine presentato l’incontro di domenica prossima.
Ecco un estratto di quanto ci ha detto (l’intervista completa è disponibile nella videozone).
Sulla partita di domenica “E’ stata una grande vittoria, dopo la bella prestazione di Conegliano il gruppo si aspettava di fare un’altra bella partita e così è stato. Non abbiamo sofferto i primi della classe, abbiamo dimostrato ancora una volta di poter dire qualcosa in questo campionato. Dobbiamo continuare su questa carreggiata, possiamo fare bene anche se ci troviamo in una zona di limbo della classifica: guardando davanti sembrano troppo distanti da raggiungere e dietro bisogna sempre stati attenti a eventuali agganci”.
Sulle novità di questa stagione rispetto a quella passata: “Innanzitutto sono cambiati gli obiettivi: lo scorso anno siamo partiti per salvarci, quest’anno la salvezza era il primo obiettivo, quasi una certezza e speriamo di farcela. La società è cambiata, siamo passati da un ambiente più famigliare a uno più professionistico. Ci sono grandi progetti e speriamo di raggiungerli”.
Sul match di domenica 25: “Tutte le squadre seppur in zone basse quest’anno hanno dimostrato di essere difficili da affrontare e noi le abbiamo sempre sofferte. Per questo ci vorrà la massima concentrazione”.