CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. D – 10a giornata
LA SALUTE – PORTOGRUARO 2-1
Marcatori: pt 11′ Milanese,st 11′ Guglielmini, st 17′ Sakajeva
La Salute: Striatto, Battistutta , Berto, Boatto, Vivan, Guglielmini, Ricesso (st 38’Pacchiega), Benedet, Pescara (st 41 Pasian),Cima,Milanese (st 27′ Basso). All. Carraro
Portogruaro: Bardella,Viella (st 1′ De Marchi),(st 26′ El Humber), Fiorin,Gurizzan,Teso,D’Odorico,Gaiarin, De Cecco,Sakajeva Pivetta Buriola. All. Gallina
Arbitro: Albano sez. di Venezia.
Note: Ammoniti: Ricesso, Berto,Gurizzan, Gaiarin,Sakajeva. Espulsi: st 29′ De Cecco per doppia ammonizione.
Spettatori :400 circa
Eeeh si! La matricola La Salute diventa per un giorno capolista del girone D con 18 punti ed è sicuramente una grande soddisfazione per una debuttante assoluta in questa categoria andando ben oltre a tutte le aspettative. Possiamo dire che ieri c’erano tutte le premesse per un pomeriggio perfetto: giornata soleggiata, pubblico delle grandi occasioni e giocatori motivati. La squadra gialloblu si è aggiudicata, con merito, il “derby” contro il Portogruaro vincendo 2-1. Un primo tempo giocato con grande intensità a ritmi elevatissimi da parte del La Salute contro la squadra granata che, penalizzata anche dalle assenze importanti, ha fatto vedere ben poco. Grande prova di tutta la squadra gialloblu a cominciare da chi la guida, un Mister Carraro che non ha timore a schierare a centro campo tutti giocatori Under. Andiamo alla cronaca: la squadra gialloblu già dai primi minuti cerca di sfondare sulla corsia di sinistra con Pescara e Berto, al 10′ la prima emozione un tiro di Boatto che Bardella blocca in sicurezza. Un minuto dopo al 11′ un’azione personale di Pescara che mette in mezzo un traversone , Bardella non trattiene e per Milanese è facile segnare con un bel sinistro 1-0. Cinque minuti dopo Cima si invola tra gli avversari tira in porta ma Bardella respinge con i pugni. Alla metà del primo tempo il La Salute conta già cinque palle gol. Il Portogruaro si fa vedere solo al 34′ dove Gaiarin di testa a porta vuota tira fuori. Questa è l’unica vera azione davanti alla porta di Striatto nella prima frazione di gioco dominata dai canarini che giocano un bel calcio. Nella ripresa gli equilibri non sembrano cambiare e al 11′ arriva il raddoppio dei liventini , punizione battuta da Berto pallone in mezzo all’area arriva il lungo Guglielmini che di testa la mette sotto la traversa. Sembra tutto in discesa ma quattro minuti dopo la partita si riapre grazie al gol segnato di testa da Sakajeva. Il La Salute non vuole assolutamente perdere questi tre punti e cerca di chiudere subito la partita con Cima che fallisce il tris davanti alla porta granata. Il Portogruaro rimane in dieci per l’espulsione di De Cecco per doppia ammonizione, ma cerca di spingere fine alla fine della gara. Al fischio finale resta il 2-1 per i Canarini che possono esultare sotto gli applausi dei tifosi.
Per questa meravigliosa giornata ringraziamo tutti gli spettatori presenti: tifosi gialloblu e granata, appassionati del calcio e non che hanno creato una meravigliosa cornice di pubblico. Ci scusiamo con chi non ha potuto vedere al meglio la partita per la mancanza di adeguate tribune, ma purtroppo per il momento possiamo offrirvi solo un buon calcio. Se vogliamo mantenere in vita queste piccole realtà dobbiamo contribuire tutti.
Tifosi e appassionati seguite la Squadra!!
Un ringraziamento particolare ai supporters gialloblu sempre presenti che riescono a essere l’uomo in più per la squadra!.
Adesso godiamoci la festa e da martedì al lavoro per la prossima trasferta si va tutti a Vazzola.
Grazie ragazzi …Continuiamo così!