CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. D – 6a giornata
LA SALUTE – SPINEA 1966 2-1
Marcatori: pt 28’Guglielmini,st 5′ berto (a),st 30′ Pescara
La Salute: Striatto, Battistutta, Berto, Benedet (st 20’Milanese), Vivan, Guglielmini, Ricesso(st 40’st Pacchiega),Giordano (st 27′ Boatto), Basso,Cima, Pescara.All. Carraro
Spinea: Dell’olivo, Marangon, Zanon (st 33′ Meneghel), Parpajola, Zugno,Grigoletto, Simionato,Da Lio (st 1′ Chinellato),Pasquali Lorenzetto,Nassivera. All.D’Este.
Arbitro: De Agostinid Sez. di San donà di Piave.
Note: Ammoniti: Berto, Giordano Cima,Parpajola, Simionato, Pasqual.
Spettatori :200 circa
Non si può far finta di niente! Questa vittoria vale molto più dei tre punti conquistati. Vale la stima per un Mister che si è messo alla prova, vale la fiducia ad un gruppo di ragazzi quasi tutti nuovi a questo campionato, vale la riconoscenza a tutta la società che stà facendo grandi sforzi per mantenere viva questa realtà sportiva e vale la gioia di tutti i nostri sostenitori!
Gara intensa contro una squadra molto forte che per lunghi tratti ha tenuto i canarini sotto pressione. Forse le parole di Mister Carraro, dette al microfono di “A tutto Pressing”, sono state di buon auspicio laddove affermava che proprio contro le avversarie di una certa “caratura” la squadra avrebbe cercato la miglior risposta. E così è stato. Veniamo alla cronaca: prima parte della gara senza grossi sussulti fino al 26′ dove Pescara impegna il portiere ospite. Sembra anticipare quello che sarebbe avvenuto 2 minuti dopo. Al 28′ punizione di Berto svetta il possente Guglielmini e mette in rete.Si va al riposo ma al rientro in campo la squadra ospite sembra aver ricevuto uno scossone e parte con una marcia in più mettendo in difficoltà i gialloblu. Ecco che al 5′ una mischia davanti alla porta difesa da Striatto costringe Berto all’errore mettendo la palla dentro alla propria porta. Al 20′ altra occasione degli ospiti che però esce di pochissimo. Finisce qua la gara dello Spinea perchè i Canarini riprendono in mano il gioco e al 30′ tornano in vantaggio grazie ad un lancio di Battistutta, ne approfitta Pescara che in spaccata infila in rete. Esultanza tra i tifosi che hanno incitato la squadra per l’intera partita. Forse abbiamo già ottenuto più di quello che ci eravamo prefissati; vero Capo Ultras (8 punti)? Scherzi a parte grande prestazione di tutti e grande supporto morale da parte dei nostri tifosi che con un tifo dai toni “coloriti” riescono sempre ad aiutare la squadra.
Continuiamo così!