CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA GIRONE H – 19^ giornata
LA SALUTE – GORGHENSE 1-0
Reti: pt 40′ Cima
La Salute: Striatto, Pasian, Battistutta, Iannotta, Guglielmini, Burato, Pacchiega (27’st Barbui), Berto, Cima, Davanzo (20’st Corazza), Bianco (15’st Franchellucci). All. Conversano
Gorghense: Ros, Rusalen, Casonato (35’st Bragato), Bianchin, Candosin, Vettori, Cancian (15’st Parcianello), Peruzzetto, Cester (37’st Girotto), Crotti, Nardin. All. Favero
Arbitro: Agnolin di Castelfranco
Note: ammoniti Cima, Davanzo, Bianco, Cancian e Peruzzetto. Recuperi: pt 2′, st 3′. Spettatori 250 circa
L’epilogo del campionato è vicino. Vincendo lo scontro diretto con la Gorghense, il La Salute vola a più nove in classifica, di fatto assestando un duro colpo alle speranze delle avversarie ed ipotecando con largo anticipo il salto di categoria. Partita, quella vista in riva al Livenza, di grande intensità agonistica e molto tattica, risolta dal classico episodio che ha visto per protagonista Cima, geniale, una volta osservato con la coda dell’occhio l’estremo avversario Ros lontano dai pali, nel beffarlo con un pallonetto magistralmente confezionato all’altezza delle panchine.
Gol numero 11 per il piccolo genio gialloblù, e stadio che esplode di gioia contenuta solamente dalle bocche piene dei tanti presenti che hanno partecipato, con entusiasmo, alla splendida iniziativa della società in collaborazione con la Ditta Rusteghin, gli amici pescatori di Chioggia e Caorle, che hanno offerto una montagna di ottimo pesce cucinato al momento “a scotadeo”…
Festa finale e splendido terzo tempo al quale hanno partecipato anche molto sportivamente gli atleti della Gorghense.
Giornata splendida, da ricordare, per un +9 che ora va mantenuto e, se possibile, migliorato già da sabato prossimo quando i gialloblù anticiperanno al sabato (ore 15.00) il match contro la Julia Sagittaria.