LAMPO DI CIMA AL 95′! LA SALUTE BATTE MARCON E VA A -1 DALLA VETTA

tonino conversano

Un pazzo La Salute vince al fotofinish contro un coriaceo Marcon, al termine di una gara durissima, che sembrava impossibile da ribaltare. Ma è bastato un inizio positivo dei gialloblù, culminato però solo con il gol di Manuel Bianco (sesto in campionato per lui) al 4′, non sfruttato a pieno perchè poi sono arrivate almeno altre tre palle-gol sciupate clamorosamente dagli uomini di Conversano, ed un finale di gara all’arrembaggio, spinto dalla capocciata di capitan Iannotta al 28′ ed illuminato al 50′ dalla fantastica giocata di Michele Cima, che ha estratto dal cilindro un colpo magico, serpentina tra tre difensori e sinistro preciso nell’angolino, per un 3-2 da cuori forti…
Nel mezzo, tanto Marcon, squadra quadrata e ostica da affrontare, dove il mastino a centrocampo Favaretto e la spina d’attacco Manzan hanno messo sovente in difficoltà la retroguardia (piuttosto distratta) del La Salute. Dopo il vantaggio di Bianco, infatti, gli ospiti hanno trovato l’1-1 con Manzan, bomber dei veneziani, bravo a spingere in rete un tiro-cross deviato dalla traversa, e nella ripresa è arrivato addirittura il 2-1 ospite, con un’ottima giocata di Pilon, lanciato a rete proprio da una spizzata aerea di Manzan. Ma, come detto, il cuore e la grinta dei canarini hanno avuto la meglio, nonostante altri ko per infortunio (Franchellucci, uscito zoppicante, così come Guglielmini poco dopo) e qualche decisione arbitrale che ha scontentato entrambe le squadre. Poi il Marcon ci ha pure graziato, sempre con Manzan, che ha sparato fuori una palla gol enorme. Alla fine, testa di Iannotta su cross di Cima (28′) e come già raccontato, la meravigliosa perla del numero 7 di casa, che con questa giocata sopraffina ha colorato una gara piuttosto grigia fin lì priva di lampi. Bene così, tre punti importantissimi in saccoccia, in vista del derby di sabato prossimo, in anticipo, che vedrà i ragazzi di Conversano in trasferta a Lugugnana. Un match, l’ennesimo, da non fallire, per rimanere agganciati alla locomotiva del treno che porta alla Promozione.

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA GIR. H – 10^ giornata
LA SALUTE-MARCON 3-2
Marcatori: pt 4′ Bianco, 12′ Manzan; st 4′ Pilon, 28′ Iannotta, 50′ Cima

La Salute: Striatto, Battistutta, Barbui, Iannotta, Guglielmini (22’st Pacchiega), Pasian, Cima, Bianco, Franchellucci (13’st Tonetto), Davanzo, Tomasella (28’st Zorzetto). All. Conversano
Marcon: Frezza, Zerlottin, Patron, Zaffalon, Poretto, Marchioli, Diaw (43’st Fiacchi), Favaretto, Manzan, Pilon, Marini (35’st Primo). All. Pesce
Arbitro: Adis Kurti di Mestre
Note: ammoniti Guglielmini, Pasian, Cima, Franchellucci, Davanzo, Zerlottin, Poretto, Fiacchi e Favaretto. Recuperi: pt 1′, st 6′.

Vuoi sostenere l’attività della nostra società promuovendo la tua azienda
attraverso il nostro sito?

Contattaci via mail (caorlelasalutecalcio@gmail.com)

Saremo ben lieti di illustrarti le molteplici opzioni per dare immagine alla tua attività!

💙💛❤️


⚽️CONTATTACI⚽️