CITTA’ DI CAORLE–LA SALUTE – VAZZOLA 1-2
Città di Caorle-La Salute (4-3-3): Bavena, Rubin (20’ st Benedet), Chiumento, Marsonetto, Cicuto, Romeo, Cester (32’ st Giordano), Bravo (46’ st Tomasella), Cima, Milanese (28’ st Zuccon), Pescara. A disp. Striatto, Bergamo, Zanon. All. Vladimiro Carraro.
Vazzola: Crocco , Munarin, Parro, Gaiotti, Dall’Armellina, Giuliotto, Teodoro (44’ st De Nardi) Martina (26’ st Steffan), Szumski (38’ pt Canal), Benetton, Lucchese (29’ st Stocco). A disp. Tallero, De Crignis, Gueye. All. Ferdinando Fornasier.
Reti: st 22’ Teodoro, 25’ Bravo, 33’ Stocco.
Arbitro: Barbaro di Mestre (assistenti Baruffi e Palermo di Treviso).
Note: ammoniti Pescara, Chiumento e Rubin. Angoli 6-2. Recuperi pt 3’, st 3’. Spettatori 250 circa.
Caorle. Brutta sconfitta casalinga dei ragazzi della Prima Squadra che al Chiggiato si arrendono per 2 a 1 ai trevigiani del Vazzola. Dopo un buon inizio di partita la pressione del Città di Caorle-La Salute si è affievolita, lasciando spazio agli ospiti che hanno sfruttato al meglio due errori della difesa mentre nel mezzo c’era stato l’illusorio pareggio di Bravo. Nel conteggio finale manca un rigore piuttosto netto su Pescara ma è troppo poco comunque per sperare in un risultato positivo: la prestazione è stata opaca e ora bisogna rimboccarsi le maniche in vista della partita di domenica prossima a Conegliano.
Mister Carraro si affida al consueto 4-3-3 ma deve rinunciare a Teso squalificato e Malerba influenzato, al loro posto Cicuto e Rubin. Davanti torna dal primo minuto Cima con ai lati Cester e Pescara. Buon inizio di gara per il Città di Caorle-La Salute che spinge molto con Cester: il numero 7 al 9’ pesca Milanese in area che però viene arginato da Crocco in uscita. Al 18’ Bravo sventaglia sulla sinistra per Pescara, l’ala sinistra prova il pallonetto ma Crocco lo mura in maniera piuttosto scomposta: la squadra protesta ma l’arbitro non concede il rigore. Qualche minuto più tardi lo stesso Pescara va via in velocità a Munarin che in area lo stende in maniera piuttosto evidente: tra lo stupore generale il direttore di gara lo ammonisce per simulazione. La partita è in pieno controllo dei padroni di casa, il Vazzola tutto chiuso dietro e si fa vedere dalle parti di Bavena solo al 33’ con un tiro sbilenco di Martina. Al 35’ ripartenza veloce degli ospiti, Benetton crossa per Lucchese che di testa colpisce male la sfera da posizione favorevole. Tre minuti dopo invece è costrette a uscire il capitano del Vazzola Szumski per infortunio, al suo posto entra Canal. Nei restanti minuti non succede praticamente più nulla.
A inizio secondo tempo subito un’occasione per il Vazzola: 3’ Romeo perde malamente la palla sul pressing di Canal che si invola verso Bavena ma calcia fuori di un nulla. Il Città di Caorle-La Salute va vicino al vantaggio al 12’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera arriva a Bravo che fa partire un gran destro, Crocco respinge e sulla ribattuta successiva lo stesso capitano biancoblu tira alto. Al 22’però il Vazzola passa in vantaggio: Canal riesce a involarsi sulla destra, arrivato sul fondo mette in mezzo per Teodoro che da pochi passi mette in rete. Il gol non scoraggia il Citta di Caorle-La Salute che trova il pareggio tre minuti più tardi con Bravo al termine di un’azione praticamente in fotocopia. Le squadre cominciano nel frattempo ad allungarsi: grossa occasione per gli ospiti al 33’ quando Tedoro crossa per Benetton che con il destro al volo calcia alto di pochissimo. Il Vazzola insiste e al 35’ torna avanti: Teodoro serve Benetton, il numero 10 passa a Stocco che al limite dell’area piccola infila Bavena. Il Città di Caorle-La Salute è a terra e da un angolo a favore prende un terribile contropiede 4 contro 1, Stefan si trova solo davanti a Bavena che con un guizzo prodigioso riesce a deviare il tiro sulla traversa. Non riesce più ad emergere la squadra di casa che prova il tutto per tutto anche con i cambi: l’ultima occasione al 47’ con Zuccon che di testa colpisce però centrale.