CITTA’ DI CAORLE-LA SALUTE – OPITERGINA 1-3
Città di Caorle-La Salute (3-5-2): Bavena, Comin, Cadamuro, Marsonetto (35’ st Bozza), Dei Rossi (20’ st Giordano), Teso, Cester (44’ st Patriarca), Lima, De Freitas, Pedrozo, Casagrande. A disp. Tamai, Ferri, Lorenzon, Tamassia, Patriarca, Ceccotto. All. Vladimiro Carraro.
Opitergina (4-3-1-2): Tonon, Lovisotto, Brichese, De Toffol (30’ st Gjini), Pessot, Fenso, Montagner (39’ st Benetton), Martini, Sakajeva (24’ st Haxhiraj), Delpapa, Grotto. A disp. Battistella, Moretto, Busato, Florean. All. Maurizio De Pieri.
Reti: pt 17’ e 38’ Grotto, 44’ Sakajeva; st 27’ De Freitas (r)
Arbitro: Giaretta di Bassano del Grappa (assistenti Tesolin di Portogruaro e Lorenzon di Treviso).
Note: ammoniti Grotto, Montagner. Angoli 0-1. Recuperi pt 0’, st 4’. Spettatori 150 circa.
La Salute di Livenza. Seconda sconfitta in due partite di Coppa per la Prima Squadra che al Veronese viene battuta 3 a 1 dall’Opitergina. Non una grande prestazione per la nostra compagine che deve ancora lavorare molto per integrarsi al meglio ed è stata punita da una formazione molto cinica. Ora è il momento di rimboccarsi le maniche e pensare alla partita di domenica prossima con il Prodeco Montello, la 1^ di campionato in programma a Volpago (TV) alle 15.30.
Maglia blu per i nostri schierati con la formazione tipo da mister Carraro, unico assente il capitano Malerba squalificato per un turno. Dopo una partenza equilibrata all’11’ l’Opitergina va vantaggio al primo tiro: Fenso lancia lungo per Grotto che dribbla Comin e trafigge Bavena. Al 22’ Brichese sventaglia per Grotto che non riesce però a calciare e si trascina la palla oltre la linea di fondo. Il Caorle-La Salute prova a scuotersi al 27’ con azione personale di Pedrozo che prende palla sulla trequarti, arriva e scarica un destro potente che Tonon respinge, De Freitas va per ribattere ma è murato da Pessot. Al 31’ cross di Montagner per Sakajeva che calcia al volo, Bavena blocca a terra. La nostra manovra è purtroppo lenta e prevedibile mentre gli ospiti continuano a spingere al 38’ raddoppiano: lancio lungo per Sakajeva partito sul filo del fuorigioco, cross per De Toffol che serve a Grotto una palla da spedire semplicemente in rete. Al 41’ punizione di Delpapa, svetta Fenso che di testa mette alto di poco.l Tre minuti dopo Brichese sventaglia per Sakajeva in netto fuorigioco che si inserisce tra Teso e Dei Rossi e davanti a Bavena non sbaglia.
Al rientro dall’intervallo al 7’ cross di Cester per De Freitas che in sviolata mette fuori. Al 23’ Pedrozo filtra per Casagrande, sinistro potente alto. Il CLS prova a riaprire la partita al 27’: Montagner frana su Giordano in area, è rigore: dal dischetto De Freitas spiazza Tonon. Di tempo ce n’è ancora parecchio ma la nostra formazione fatica a rendersi pericolosa. Si succedono poi le consuete rotazioni e fanno il loro ingresso in campo i giovani Bozza, Giordano e Patriarca. Nei restanti minuti succede veramente poco o nulla e si arriva al triplice fischio di Giaretta che manda tutti sotto la doccia.