La nostra Società è orgogliosa di accogliere questo nuovo Sponsor nella nostra famiglia. Un sostegno che da noi viene apprezzato e che, nel tempo, potrà dare soddisfazioni ad entrambe le parti promuovendo il buon bere con lo sport sano.
Il Birrificio B2O entra tra gli sponsor dell’A.S.D. Città di Caorle – La Salute
Il birrificio artigianale della Brussa annuncia la sponsorizzazione della locale società calcistica. Un modo di rafforzare il legame tra birra e sport e di perseguire la propria filosofia di promozione del territorio, afferma il birraio Gianluca Feruglio.
Il birrificio artigianale B2O consolida sempre più il suo legame con lo sport: l’azienda fa infatti il suo ingresso tra gli sponsor dell’A.S.D. Città di Caorle – La Salute, società che riunisce diverse squadre calcistiche, dai Pulcini al campionato Promozione. «Già da tempo sosteniamo numerose manifestazioni sportive, dal golf alla mountain bike – riferisce il birraio Gianluca Feruglio –: e non solo perché numerose ricerche dimostrano che la birra, bevuta nella giusta quantità, è un ottimo integratore dopo l’attività sportiva grazie al suo contenuto di carboidrati, proteine, vitamine e sali minerali; ma anche perché la birra e lo sport possono far parte di un unico quadro di convivialità, dello stare insieme, promuovendo uno stile di vita sano che include l’attività fisica e il bere responsabile».
Nato nel 2014 a Bibione da Gianluca Feruglio e Alla Chizzoli, il birrificio artigianale B2O si è recentemente trasferito nell’oasi naturale della Brussa, un pezzo di costa ancora incontaminata tra Caorle e Bibione: lì, attorno alla nuova sede costruita secondo i moderni criteri della bioedilizia e studiata per minimizzare l’impatto ambientale sia della struttura che degli impianti, vengono coltivati i cereali necessari alla birrificazione – tra cui alcuni grani antichi – ed è in fase di avvio anche un luppoleto, così da coltivare in loco le materie prime necessarie alla produzione della decina di birre in repertorio. Sono inoltre recentemente arrivati prestigiosi riconoscimenti anche a livello internazionale, tra cui le quattro stelle assegnate alla blanche Terra e alla blonde ale allo zenzero B-Fresh ai Beer Awards di Londra. La sede dispone inoltre di una sala degustazione e di ampi spazi da dedicare ad incontri con il pubblico e con aziende, per promuovere un’efficace sinergia tra gli attori economici del territorio – in primo luogo quelli che operano nel settore dell’agroalimentare e del turismo, ma non solo.
«Già collaboriamo con i produttori di specialità gastronomiche locali, con gli operatori del turismo slow in bicicletta e cavallo, e con molti altri ancora, per promuovere le eccellenze della zona e un modo consapevole di conoscerle – prosegue Feruglio –; ma un territorio evolve e prospera se sono tutti i suoi attori a collaborare, in maniera trasversale ai diversi settori. Per questo ritengo importante il sostegno dato dalle aziende alle società sportive, che sono uno dei motori della vita del territorio, in particolare per i giovani e giovanissimi; e tanto più lo ritengo importante nel caso dell’A.S.D. Città di Caorle, essendo basata nel Comune che ci ospita. Il sostegno che diamo avrà quindi un impatto ancor più tangibile, e potrà più facilmente aprirsi ad interessanti sviluppi futuri».