SCUOLA CALCIO ELITE : PROGETTO TUTELA MINORI

In questo periodo di forzata inattività sul campo cerchiamo di continuare con la formazione per farci trovare pronti quando sarà posssibile riprendere il nostro percorso. I nostri Tecnici si aggiornano tramite call con il Settore Tecnico Figc e con i Tecnici con noi affiliati per ricavarne spunti sempre interessanti e nuovi. Non possiamo però dimenticare che assieme alla formazione Tecnica deve proseguire un percorso di formazione dell’area “psicologica”. Per questo per migliorare lo sviluppo della nostra Scuola Calcio Elite, la nostra Società ha deciso di aderire ad un nuovo progetto della Figc : PROGETTO TUTELA MINORI.https://www.figc-tutelaminori.it/
Il progetto mira a codificare comportamenti e procedure per prevenire e garantire la tutela dei minori nel corso della pratica sportiva e non solo. Un naturale proseguimento di quanto già noi da alcuni anni abbiamo adottato con l’informativa per ogni tesserato contenete tutte le norme regolamentari e etiche da rispettare.
Portare avanti il progetto Scuola Calcio Elite non è solamente fregiarsi di una targa appesa all’ingresso dell’impianto, ma riuscire a stimolare tutti per una crescita collettiva con l’obbiettivo di dare ai nostri tesserati una formazione tecnica/educativa migliore possibile.